Sezione Birilli

Le fondamenta dell’attuale sezione birilli sono state gettate già nel 1979, quando un gruppo di amici, che si incontrava regolarmente per giocare a birilli, decise di partecipare a un campionato.

Le prime partite di campionato si svolsero a Siusi, presso l’Hotel Ritterhof, che disponeva di due piste da birilli. All’epoca, nella zona dello Sciliar esistevano tre squadre: l’ASKC Hauenstein, il KC Santner e il KC Fiè. Dopo alcuni anni, durante i quali le partite di campionato si disputarono anche a Ortisei, le tre squadre della zona dello Sciliar si fusero, dando origine all’ASKC Hauenstein.

Dal 1995 le nostre partite casalinghe si svolgono presso l’impianto sportivo di Telfen.  Da allora partecipiamo con più squadre al campionato altoatesino di birilli.Con la fusione delle società sportive del comune di Castelrotto (2024), siamo entrati a far parte di un unico club sportivo e portiamo ora il nome ASC Alpe di Siusi.

Responsabilie della sezione birilli

Alex Trocker
Tel: +39 334 808 8772
E-Mail: kegeln@asc-seiseralm.it 

Risultati e Campionato

I risultati della sezione birilli e molte altre informazioni sul mondo dei birilli si trovano sul sito web dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Italiana Sport Birilli – ISKV.

 

www.iskv.it

 

 

News della sezione birilli

man kann's nicht oft genug sagen

Vielen Dank unseren Sponsoren

Credits | Privacy | Cookies | P.I.: 00747480218